HOME STAGING

CASE IN AFFITTO LOCAZIONE BREVE

L’Home Staging dedicato alla locazione breve è un intervento di valorizzazione immobiliare destinato alle case legate al mercato turistico extralberghiero, affitti brevi per lavoratori, locazioni per studenti. In questo caso l’home staging, legato al Redesign, risulta estremamente efficace per aumentare le prenotazioni ed affittare da un prezzo più alto.

Nella locazione turistica il cliente non cerca un immobile ma un’esperienza. L’home stager è in grado di valorizzare gli ambienti in modo da far vivere l’esperienza emozionale alla quale aspira il cliente finale.

Il metodo per assicurare alla tua casa in affitto l’immagine giusta per ottenere il massimo della visibilità, aumentare il numero delle richieste ed affittare da un prezzo più alto.

Se la casa da affittare è destinata alla ricettività extralberghiera (b&b, case vacanza, residence, abitazioni per studenti …) il progetto di valorizzazione prevede un’attenta analisi di marketing iniziale per individuare il cliente ideale e, successivamente, un progetto di Relooking/allestimento.

Il progetto, a seconda dei casi, può prevedere sia l’utilizzo degli arredi esistenti con eventuale riposizionamento, sia l’utilizzo di nuovi arredi e complementi in sostituzione di arredi esistenti o in aggiunta. La fase di Relooking/allestimento ha una durata variabile, in funzione dei mq e della complessità del progetto.

Il progetto di home staging, oltre al servizio fotografico, prevede l’acquisto da parte del proprietario dei complementi, di eventuali arredi e di tutto il materiale necessario all’eventuale lavoro di Relooking.

Spersonalizzazione

inserimento di nuovi e mirati tessuti e complementi

Relooking

riposizionamento di alcuni arredi e oggetti esistenti

servizio fotografico professionale

video emozionale